Summer 2017 - Must Have by Atelier10

luglio 20, 2017 Atelier10 2 Comments



Ci siamo: l’estate è ufficialmente cominciata!
In realtà, è già da un po' che il caldo si fa sentire ma quando le serate iniziano ad essere più umide che mai, quando il giorno ti sembra infinito e torrido... bene, è proprio lì che il vero mood estivo viene a bussare alla tua porta!

L’estate è mare ma anche montagna, amici, falò intorno a cui cantare; l’estate è la stagione per osare, la stagione in cui anche il tuo più nascosto lato boho si risveglia in qualche accessorio o abito. L’estate è la stagione dei viaggi, delle scoperte. In tutto questo… dobbiamo essere pronti!
Dunque prestate bene attenzione, perché adesso vi proponiamo I MUST HAVE dell’estate 2017, gli oggetti/accessori a cui proprio non potete rinunciare da qua a settembre!!

Iniziamo da qualcosa di diverso: se dico “casa al mare” cosa vi viene in mente? Io penso subito ad una casa dove il bianco predomina nelle pareti, qualcosa che ricorda l’architettura greca, pulita e luminosa, comprese quelle piastrelle decorate che si possono trovare in cucina, in bagno o anche in qualche angolo particolare della casa!
Quindi, se avete intenzione di portare il mare a casa vostra, le decorazioni di Adesivi Murali, artigiani 100% italiani, saranno perfette: adesivi in PVC per piastrelle con disegni belli e colorati. Ci sono moltissimi disegni e colori tra i quali scegliere e che vi permetteranno di caratterizzare uno spazio della vostra casa che certo non passerà più inosservato!





Facebook: www.facebook.com/adesivimurali
Instagram: www.instagram.com/adesivimurali
Shop: www.Adesivimurali.etsy.com


Se la vostra meta per questa estate è una località di mare, dovete avere la giusta borsa per la spiaggia: noi suggeriamo quella di Katoubags: forma comoda, capiente ed elegante, in lino e con una decorazione floreale meravigliosa! Potete anche scegliere la versione fatta a zainetto, per chi avesse in mente qualche caletta più impervia da raggiungere! Katoubags è un brand fresco fresco, con base a Berlino che produce principalmente borse, ispirandosi ad ambienti ed elementi naturali ed utilizzando il più possibile tessuti organici per una produzione sostenibile.




Sito: www.katou.eu
Shop: www.katoubags.etsy.com


Per rimanere in tema di comodità… in estate cosa c’è di meglio di un paio  di espadrillas? Se accostate poi la comodità e la forma di queste scarpe che sono diventate un evergreen per la stagione estiva, ad un design accattivante, ecco che potete scegliere questo modello da Maslinda, con ananas disegnato: perfette! Direttamente dalla Grecia, potete trovarle sul loro negozio Esty, che vi consigliamo di sbirciare per bene, perché riserva molte sorprese! Da non perdere anche il loro account Instagram per ispirazioni e retroscena!





Facebook: www.facebook.com/maslindadesigns
Instagram: www.instagram.com/maslindadesigns
Shop: www.maslinda.etsy.com


L’estate è fatta per indossare accessori colorati, ma se cercate qualcosa di diverso, non troppo vistoso, ma deciso e con carattere, allora il negozio di WeAreNodo è quello che fa per voi: la collezione cut-out unisce la tecnica dell’uncinetto con forme moderne, tutto usando cotone riciclato, per creare bracciali e collane voluminosi e scultorei, dai colori più disparati!




Facebook: www.facebook.com/wearenodo
Instagram: www.instagram.com/we_are_nodo/
Shop: www.wearenodo.com


Per finire, ciliegina sulla torta, non potete assolutamente perdere uno dei costumi, ventagli o fasce per la testa di BiUnique!

Questo splendido progetto nasce dalla collaborazione di due creative: Chiara di Boemien dall’animo boho e Giulia di Insunsit, illustratrice per eccellenza! Il mix di creatività che ne viene fuori prevede un perfetto abbinamento tra fantasie mozzafiato ispirate alla natura e linee bohémien semplici e romantiche che rendono qualsiasi pezzo assolutamente necessario agli occhi di una donna! Che sia un piccolo accessorio o un capo d’abbigliamento, tirerà fuori tutto il vostro karma bohème! Questa collaborazione è nata da poco e ancora in via di sviluppo, ma per restare sempre aggiornate basterà seguire il loro profilo instagram!





Shop: www.BIUNIQUE.etsy.com
Instagram: www.instagram.com/bi.unique


Noi adesso siamo pronti per partire… e voi?
Vi auguriamo una magica estate, piena di luoghi incantati, tramonti meraviglioni, nuovi amori e amicizie; un'estate alla ricerca della scoperta e della curiosità; un'estate circondata di bellezza, magari Made in Italy!
Ci viediamo a settembre qui sul blog, ma per tutto agosto seguite i nostri account Facebook e Instagram!
Buona estate!!



Selezione curata da Cristina Salvadori di CrastyCraft

Cristina è un’architetto che abita nel cuore della Toscana ossessionata dal bello, dalla qualità e dai dettagli. Quando non disegna e progetta edifici, trasferisce la sua creatività in ferri e uncinetto per realizzare abbigliamento ed accessori semplici, moderni e soprattutto personalizzabili!

2 commenti: