Handmakers' Brunch - Il tavolo dei creativi #11: Atelier10 presenta Stitch 'n' Pastitch

luglio 06, 2017 Atelier10 0 Comments

Il caldo di Luglio vi sfianca? Fate una pausa con noi? Questa che state per leggere è l'ultima intervista legata al nostro evento Facebook che si tiene una volte ogni due mesi, il prossimo sarà a Settembre, segnatelo sulle vostre agende! Durante l'ultimo evento abbiamo conosciuto Tiziana ed oggi vogliamo presentarla anche a voi.

Chi sei, cosa fai e dove vivi?
Mi chiamo Tiziana e da una decina d'anni vivo in un piccolo paese in provincia di Udine. Sono architetto, ma da qualche anno ho abbandonato la mia professione per diventare mamma a tempo pieno. Stitch 'n' Pastitch è il mio alter ego davanti alla macchina per cucire.

Quando, come e perchè hai iniziato? Raccontaci la tua storia.
Il cucito è semplicemente diventata la mia terapia. Per me il passaggio da architetto a mamma non è stato semplice e immediato, e per distrarmi dalle incombenze familiari, tre anni fa ho incominciato a realizzare vestiti per me e per la mia famiglia. Da allora non ho più smesso perchè il cucito è diventato il mio antidoto alla noiosa routine quotidiana.


Da dove trai ispirazione e come nascono le tue creazioni?
Dallo scorso novembre ho unito la mia "vecchia" passione, l'architettura, a quella nuova, il cucito, e ho iniziato a realizzare borse a mano e altri piccoli accessori in polilycra, un materiale simile al neoprene, decorati con una trapuntatura a contrasto che si ispira alle texture dell'architettura contemporanea. Il suo nome? #meetthearchitecture, "incontra l'architettura": gli accessori diventano anche un modo per scoprire questo mondo così affascinante, ma molto spesso distante dalla nostra quotidianità.

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
Naturalmente continuare a cucire, imparando nuove tecniche e migliorando sempre di più. Ma come gli altri makers, il mio sogno più grande sarebbe quello di trasformare la mia passione in un lavoro a tempo pieno :)

 

Dopo aver conosciuto la bravissima Tiziana vi ricordiamo di rimanere con noi per tutto il mese di Luglio. Atelier10 si prenderà una piccola vacanza soltanto per il mese di Agosto quindi seguiteci qui sul nostro blog. A presto!

0 commenti: