Handmakers' Brunch - Il tavolo dei creativi #8: Atelier10 presenta WOOLLØ

novembre 24, 2016 Atelier10 1 Comments

Oggi vi raccontiamo una storia di artigianato tutta al maschile. Lorenzo vi racconterà una storia di passione per la lana, dallo sferruzzare come dice lui al creare meravigliosi prodotti e la ricerca non è ancora finita.
Chi sei, cosa fai e dove vivi?
Mi chiamo Lorenzo, sono un giovane trentenne che vive a Milano da una decina d’anni. Mi sono laureato al Politecnico di Milano in Design e da un paio d’anni sono (piacevolmente) inciampato nel caldo e magico mondo della maglieria. Nella vita reale faccio il grafico in un’agenzia di pubblicità, in quella dei sogni l’artigiano magliaio.

Quando, come e perchè hai iniziato? Raccontaci la tua storia.
Ho iniziato quasi per caso. Alcuni amici, sapendo che per hobby mi divertivo a “sferruzzare” con ferri e lana sul divano di casa, mi hanno invitato a un workshop sulla maglieria. Questo piccolo corso è stato illuminante, dopo solo tre giorni ho sentito l’irrefrenabile desiderio di avere una macchina da maglieria tutta per me. La settimana dopo c’ero riuscito, da allora è diventata un’amica inseparabile.



Da dove trai ispirazione e come nascono le tue creazioni?
Ho sempre avuto un debole per le fantasie e le grafiche degli anni 70/80 così come per i capi caldi e comodi. Da questo traggo spunto per studiare prodotti che emanino calore grazie alla qualità della lana 100% merino e agli abbinamenti di colori e pattern geometrici.


Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
I miei obiettivi per il futuro? Imparare sempre più, migliorare la mia conoscenza della materia prima e trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro a tempo pieno!

Ecco tutti i contatti che potete utilizzare per seguire WOOLLØ e la sua, sappiamo già, interessantissima evoluzione.
E' venuta anche a voi voglia di qualcosa di caldo per l'inverno?

1 commento: