Handmakers' Brunch - Il tavolo dei creativi #1: Atelier10 presenta Kairòs Lab

aprile 07, 2016 Atelier10 10 Comments


  Con oggi iniziamo una serie di incontri periodici che ci porteranno a conoscere più da vicino tanti bravi creativi: è con estremo piacere che con l'appuntamento di oggi vi presentiamo Kairòs Lab di Martina Musetti.





Chi sei, cosa fai e dove vivi?
Ciao, sono Martina, ho 25 anni e vivo in provincia di Torino. Sono una studentessa di biologia part-time e una creativa che vorrebbe diventare artigiana nel resto del tempo!




Raccontaci la tua storia. 
Ho iniziato a lavorare i metalli nel 2011 e da autodidatta ho imparato le varie tecniche di oreficeria: complici i miei studi in biologia ho sempre avuto una propensione per le forme naturali e per il contatto con la materia. Nel 2012 ho intrapreso un corso di ceramica, ho iniziato a lavorare al tornio e ad innamorarmi della terra. Ho sviluppato oggetti e sculture ispirate alla Natura e sono nati i Cactopus. Nel 2015 ho unito finalmente queste due passioni nei miei gioielli e ho iniziato un percorso che mi ha portato alla consapevolezza che questa è la strada giusta per me.




Da dove trai ispirazione e come nascono le tue creazioni?
L'ispirazione all'inizio era come un flusso, bellissimo ed ingestibile: con gli anni ho imparato che l'ispirazione va guidata, ponderata e ragionata. La linea che lega la mia produzione è la Natura, ma contrapposta anche ad uno studio di forme più regolari e geometriche. Le mie ultime collezioni, sia di gioielli che di home decor, sono nate prima su carta, poi ci sono stati i prototipi e infine il prodotto finito. Sono sempre stata una perfezionista e mi piace studiare nei dettagli ogni aspetto delle mie creazioni.




Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
L'obiettivo più grande è quello di far diventare questa mia passione una lavoro a tempo pieno: nell'ultimo anno mi sono impegnata molto e ci ho messo l'anima e il cuore: i risultati si sono visti. Vorrei anche viaggiare di più, ogni volta che succede torno con un bagaglio di idee e ispirazioni enorme. Amo conoscere gente nuova, che fa il mio stesso lavoro, amo il contatto diretto con le persone che scelgono le mie creazioni perché mi piace trasmettere anche a parole quello che significano per me.


  Un grazie a Martina per la sua disponibilità, ti auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni!



Se siete curiosi di vedere le altre creazioni di Kairòs Lab potete visitare i suoi contatti:

Sito web: www.kairos-lab.it
Shop on line www.kairoslab.etsy.com

10 commenti:

  1. Grazie davvero, è stato un piacere rispondere alle vostre domande!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Martina, per aver partecipato al Handmakers' Brunch! :-)

      Elimina
  2. complimenti per il tuo lavoro Martina e complimenti a Atelier per l'intervista - mi sembra un'ottima idea!

    Condivido...

    RispondiElimina
  3. Martina è grandissima io l'adoro sia come persona che come creativa

    RispondiElimina